Il 24 marzo in cucina con Chef Liberatore e i vini della Tenuta Ornellaia!

hhhhh

Rieccoci!! Dopo l’anteprima natalizia siamo di nuovo pronti a ributtarci fra pentole e fornelli… Lo faremo venerdì 24 marzo insieme ad ALESSANDRO LIBERATORE, Executive Chef del ristorante di VILLA CORA di Firenze, con cui i nostri ragazzi realizzeranno un super menu gourmet accompagnato dai vini di una delle cantine che hanno segnato la storia dell’enologia italiana: la TENUTA DELL’ORNELLAIA di Bolgheri (LI)

In beneficenza come sempre l’intero incasso della serata, devoluto in questa occasione alla EMPORIO DELLA SOLIDARIETÀ DELLA CARITAS DIOCESANA DI PRATO.

Chef fra i più conosciuti ed apprezzati del panorama fiorentino e non solo, Alessandro Liberatore è sbarcato a Villa Cora dopo diverse esperienze in ristoranti stellati Michelin – vedi Al Gallopapa di Castellina in Chianti e Il Pellicano di Porto Ercole – che hanno influenzato la sua formazione.

La passione per le preparazioni semplici, la selezione maniacale di materie prime d’eccellenza e l’impegno nella ricerca per riportare alla luce i sapori autentici della tradizione italiana sono da sempre il suo marchio di fabbrica, gli ingredienti che rendono unica l’esperienza gustativa dei suoi piatti.


IL MENU DELLA SERATA

Aperitivo di benvenuto con le proposte di Alessandro

Panzanella di taralli, gamberi scottati e cenere vegetale

Risotto agli asparagi, taleggio e guanciale croccante

Guancia di vitello brasata al vino rosso,
crema soffice di patata e pomodorino appassito

Cremoso di cioccolata, coulis di frutti rossi,
profumo di menta, crumble di agrumi

kkkkkkk