Venerdì 14 dicembre esordio con chef Roberto Rossi de Il Silene!

Conto alla rovescia ormai agli sgoccioli!! Protagonista dell’anteprima natalizia in programma VENERDI’ 14 DICEMBRE – che come da tradizione anticipa il calendario di serate in programma da marzo ad agosto – sarà ROBERTO ROSSI, chef e titolare del ristorante IL SILENE di Seggiano (GR), che affiancherà i detenuti coinvolti in una serata speciale il cui ricavato andrà a sostegno del progetto per aiutare i bambini di Aleppo della Fondazione Il Cuore Si Sciogli in collaborazione con L’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Il menu pensato per la serata, realizzato con il prezioso supporto della brigata galeotta di cucina, sarà accompagnato dai vini offerti dal PODERE LA REGOLA di Riparbella (PI), rinomata azienda toscana che di recente ha inaugurato la nuova cantina “artistica” ecosostenibile alimentata ad energia pulita e che sin dall’inizio ha supportato le Cene con i sui vini oggi interamente biologici.

Roberto Rossi, toscano d’origine, fin da giovanissimo dimostra la sua innata passione ai fornelli, diventando nel 1992 chef e titolare del Ristorante Silene, antica e storica locanda dal 1830. E’ in questo luogo che affina e matura la sua idea di cucina, un percorso fatto di ricerca e sperimentazione che si sviluppa attraverso la voglia di portare in tavola il cibo delle proprie origini e i prodotti d’eccellenza della sua terra.

Il Ristorante Silene diventa così un’apprezzatissima tappa gourmet, un punto di riferimento nel panorama italiano e mondiale che viene consacrato nel 2014 con la Stella Michelin. La cucina di Roberto Rossi trova le migliori caratteristiche nella semplice eleganza dei sapori di un territorio toscano e nella tecnica di lavorazione e cottura.