Venerdì 21 aprile serata con Beatrice Segoni del Konnubio (FI)

seg
Dopo la bellissima serata dello scorso 24 marzo siamo pronti per ospitare un’altra grande firma della cucina d’autore, che metterà la sua esperienza al servizio dei nostri ragazzi per la realizzazione di una super Cena Galeotta! Venerdì 21 aprile è infatti con grande piacere che avremo con noi BEATRICE SEGONI, chef del ristorante gourmet KONNUBIO di Firenze.

Di origini marchigiane, che spesso fanno capolino nelle sue ricette, Beatrice è tra gli chef più stimati del panorama fiorentino e non solo: ex allieva di Gianfranco Vissani, dalla lunga esperienza, è portavoce della semplicità e di una cucina pronta a rallegrare i sensi senza confonderli. E’ così che al porta in tavola sapori italiani interpretati con leggerezza ed eleganza, capaci di regalare un viaggio unico appagante attraverso vista, olfatto e gusto.

Prestigioso ospite anche nel bicchiere: il menu sarà infatti accompagnato dai vini offerti dalla CANTINA ITALO CESCON di Treviso, storica e fra le più apprezzate realtà del panorama enologico veneto.

In beneficenza come sempre l’intero incasso della serata, destinato in questa occasione alla FONDAZIONE FRANCESCA RAVA, da anni impegnata in progetti che sostengono l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo attraverso adozioni a distanza, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato e molte altre iniziative.


IL MENU DELLA SERATA

Cubi di focaccia farciti

Fiori di zucca ricotta e spinaci

Risotto allo zafferano con pecorino noci e pere

Lasagna di magro con piselli

Agnello al vino rosso con zucchine marinate

Tortino di mele rovesciate crema inglese alla cannella