Venerdì 29 giugno in cucina con noi Marco Romei del ristorante Aroma di Firenze!

Penultima serata galeotta di questa edizione, che seguendo il filone “estivo” delle nostre serate proporrà una cena a base di pesce. A prepararla per noi, con il prezioso supporto dei nostri ragazzi, sarà il giovane e talentuoso chef MARCO ROMEI del ristorante AROMA di Firenze!

Ad accompagnare il menu i vini della FATTORIA CASA DI TERRA, importante ed apprezzata realtà vinicola con sede a Bolgheri (LI) che porterà in assaggio una selezione delle sue migliori etichette.

In beneficenza come sempre l’incasso della serata, destinato attraverso la FONDAZIONE IL CUORE SI SCIOGLIE ONLUS alla FONDAZIONE FRANCESCA RAVA – NPH ITALIA ONLUS. La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo e rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), organizzazione umanitaria internazionale, che dal 1954 salva i bambini orfani e abbandonati nelle sue Case N.P.H. ed ospedali in 9 paesi dell’America Latina.

La serata è a sostegno delle Case N.P.H. in Haiti, paese del quarto mondo dove, ogni ora, 2 bambini sotto i 5 anni muoiono per malnutrizione e malattie curabili, 1 bambino su 4 non va a scuola. La Fondazione opera nel Paese da 30 anni con l’ospedale pediatrico S. Damien, che cura 80.000 bambini l’anno, 35 scuole di strada che forniscono cibo e istruzione a 13.000 bambini, 2 Case N.P.H. che accolgono 600 bambini orfani o in disperato bisogno.

 ujjjjj