Venerdì 7 giugno nuova super serata galeotta.. Da Loreto (AN) con noi chef Errico Recanati!


Proseguono le nostre serate galeotte con un nuovo impedibile appuntamento.. VENERDI’ 7 GIUGNO sarà con noi chef ERRICO RECANATI, titolare del RISTORANTE ANDREINA di Loreto (AN)!

Marchigiano purosangue, chef Recanati è letteralmente cresciuto tra pentole e fornelli nel ristorante di famiglia che ancora oggi porta il nome di nonna Andreina, storico punto di riferimento gastronomico di Loreto. Dopo importanti esperienze al fianco di chef del calibro di Gianfranco Vissani, Pietro Leeman del Joya e Martin Dalsass del Ristorante Talvo, è proprio da Andreina che Recanati sviluppa la sua idea di “cucina neorurale”, dove la tradizione si fonde con le nuove tecniche e la ricerca di oggi. Centro di tutto sono brace e spiedo, esaltati dal supporto di tecniche sperimentali ed originali che portano l’originaria trattoria dei cacciatori a ricevere prestigiosi premi, tra cui la prima stella Michelin nella guida 2013. Nel 2015 il locale entra a far parte de Le Soste, prestigiosa associazione che rappresenta la cultura della cucina italiana nel mondo con la sua super-selezione di ristoranti top in Italia.

L’incasso della serata sarà devoluto all’ASSOCIAZIONE IL SOLE ONLUS a sostegno dei progetti di adozione a distanza portati avanti dal 1997. Attiva in Etiopia, India, Somalia, Costa D’Avorio e Italia, Il Sole Onlus – nata a Como – opera fin dalla sua fondazione per garantire ai bambini e alle donne di tutto il mondo le stesse opportunità e dignità attraverso la costruzione di comunità sostenibili a misura di bambino, aiutando i più bisognosi nella conquista del loro diritto alla vita, all’identità, alla salute, alla famiglia, all’educazione e alla partecipazione.

Le CENE GALEOTTE proseguono la tradizione che vede presenti in ciascuna serata anche importanti aziende vinicole, che al pari degli chef partecipano alle serate a titolo assolutamente gratuito. Ad accompagnare il menu del 7 giugno saranno i vini firmati TENUTA DI GHIZZANO, apprezzata azienda toscana con sede a Peccioli, in provincia di Pisa.